Pasinetti Fotografo in Mostra

“Trincee ’14/18, La Grande Guerra negli occhi di un soldato”

“Sport Hall of Fame Roma”

“Pasinetti fotografo in mostra a Roma”

Dal 23/11/2017 al 28/01/2018 al Teatro dei Dioscuri al Quirinale“ Pasinetti fotografo in mostra a Roma „Per Michelangelo Antonioni era ‘un simbolo’. Per Vittorio De Sica niente di meno che ‘la nostra coscienza’. Era stato il primo ragazzo d’Italia a laurearsi con una tesi sul cinema, e a spiegare che si trattava di un’arte (era il 1933, lui aveva 22 anni). Suo è il primo libro del paese sulla storia del cinema. Suo un film ‘Il canale degli angeli’ del 1934, che è un capolavoro neorealista. Il neorealismo non esisteva, era il 1934 (lui aveva 23 anni). Suoi sono alcuni documentari splendidi, sulla sua Venezia, sull’arte, sull’industria, sulla chirurgia, e ancora oggi vederli fa pensare al cinema che sarebbe venuto dieci, venti anni dopo. Sue le scoperte di alcuni giovani: Antonioni, Guttuso, Pietro Ingrao, Citto Maselli, i primi passi di Alida Valli. È stato sceneggiatore, drammaturgo, brillante critico (ha portato il cinema alla radio, tra i primi), maestro del Centro Sperimentale (a lui si deve il primo germe della Cineteca Nazionale). È stato uno sperimentatore, geniale maestro e precursore, prematuro in tutto (aveva 37 anni quando è scomparso). Ancora oggi, a quasi 70 anni dalla scomparsa, Francesco Pasinetti è oggetto di un vero culto, ma che attende ancora un riconoscimento da parte di un pubblico più largo.”

Natale a Zoomarine

Dal 2 dicembre al 7 gennaio a Zoomarine

NATALE A ZOOMARINE 2017 „ Per la prima volta in assoluto, la Magia del Natale arriva a Zoomarine!

Un’esperienza unica per tutta la famiglia per trascorrere insieme e in armonia le giornate delle festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola con tantissimi contenuti: la fabbrica dei giocattoli, il fantastico mercatino di Natale e stand gastronomici per allietare il palato dei più golosi con prodotti tipici di queste festività.

Venite a conoscere dal vivo Babbo Natale, pronto ad accogliere grandi e piccini nella sua Casetta, dove ogni bambino potrà esplorare le stanze magiche, scattarsi una bellissima foto ricordo nei lettini degli Elfi, indossando i loro cappellini e mantelli! Tutti i bimbi potranno scrivere e consegnare personalmente la propria letterina dei desideri presso l’Ufficio Postale di Babbo Natale.

Il Parco aprirà nelle seguenti giornate: 2, 3, 8, 9, 10, 16, 17, 23, 26, 29, 30 dicembre 2017 e 5, 6, 7 gennaio 2018 con orario di apertura 10:00/15:00.

Durante le giornate, potrete assistere alle dimostrazioni dei nostri dolcissimi amici delfini, uccelli tropicali, foche e leoni marini. Inoltre resteranno aperte le attrazioni Era dei Dinosauri, Polpo, Mini Polpo, Squalotto, Carosello e Cinema 4D.

Nelle giornate di apertura natalizia, il parcheggio rimarrà gratuito “